Blog

 

30 Apr / Sharam Diniz – Marie Claire Italy – 13 April 2018

Ci sono volute delle super top per convincerci che il costume intero è per TUTTE

Okay già li amavamo ma l’auto-ironia delle top al Calzedonia Summer Show ci ha confermato che…

Dobbiamo ammetterlo questa estate arriviamo ben convinte di un grande amore. Amore complesso come è giusto che sia. Nella moda mare 2018 lui, il costume intero, è un passaggio obbligato. E desiderato. Ce ne accorgiamo quando assistiamo a uno degli show più complessi e semplici della moda italiana. Il Calzedonia Summer Show 2018 è un complesso festival dei costumi e dei trend mare ma è anche: costumi interi più belli dell’estate ma ha anche un messaggio semplicissimo: il costume è l’unico capo femminile che può essere indossato da SOLO.

Ecco diciamo che quando abbiamo sbirciato il cast di modelle che avrebbe calcato la passerella iper-strutturata dello show 2018 abbiamo ironizzato tra noi e noi. Facile indossare QUEL costume con QUEL corpo scultoreo. Errore. Cosa insegna uno show tra coreografie neo-pop, luci laser e applausi scroscianti? Che la consapevolezza bellissima del proprio corpo è l’unico accessorio da abbinare al costume intero, mostro sacro della moda, e mostro -punto- della modamare. Abbiamo scelto 4 modelle per 4 costumi interi (che trovate già in vendita) che hanno sfilato sotto ai nostri occhi al Calzedonia Summer Show 2018.Ovvio poi abbiamo subito letto l’Oroscopo dell’estate…

Il costume intero bianco di Hannah Fergusson. Attitude? Beach waves (unico mantra estivo). Abbinamento: jeans boyfriend, prego. Dedicato a chi: non ha mai voluto osarlo, il bianco assoluto.

Courtesy Photo

Il costume intero nero di Chelsea Weimer. Parliamone, Jane Fonda la ginnica è tornata tra noi. E gli esercizi da prova bikini anche. La verità? Maxi gonna a pieghe e costume in ciniglia all day long.

Courtesy Photo

Il costume intero con scritta di Devon Windsor. Non troppo sgambato, non troppo scollato, non troppo marino MOLTO più bagnino time. Il costume dei costumi che viaggia tutta l’estate con mantra scritto sul cuore.

Courtesy Photo
PUBBLICITÀ – CONTINUA A LEGGERE DI SEGUITO
Courtesy Photo

Il costume intero top di Sharam Diniz. Grazie meraviglia Sharam per averci catapultato in modalità Maracaibo. Perché questa è un costume intero monospalla con richiamo giga ai mari caraibici.

Courtesy Photo
By Del DeLeon in Tags >